Omaggiato il Dr. med. Mauro Albertini

Per il suo enorme impegno al servizio della comunità il CSVP ha ringraziato il medico accreditato 

A fine giugno 2025 il Dr. med. Mauro Albertini ha concluso la sua lunga ed intensa carriera professionale, durante la quale ha svolto con profonda dedizione il ruolo di medico di base, nonché medico accreditato presso l’Ospedale San Sisto. Il suo percorso professionale, iniziato oltre trent’anni fa, si è distinto per la costante premura nel prendersi cura dei pazienti e l’attenzione per la salute nella nostra comunità.

Il CSVP esprime la propria gratitudine per il suo encomiabile impegno, che per più di una generazione è stato un punto di riferimento a sostegno del benessere di molti. Il Dr. med. Albertini ha inoltre svolto un ruolo di rilievo nella realizzazione del Centro Medico, progetto al quale ha dedicato molte energie, con l’obiettivo di assicurare un futuro alla medicina di base in valle.

Il Dr. med. Mauro Albertini è stato ufficialmente congedato dal CSVP venerdì 18 luglio 2025, nell’ambito di una cerimonia semplice, ma ricca di significato, in cui gli sono stati tributati i meriti del suo operato, caratterizzato soprattutto da una profonda passione per la professione.    

Il Consiglio di Fondazione, la Direzione, le collaboratrici e i collaboratori del CSVP rivolgono al Dr. med. Mauro Albertini gli auguri più sinceri per un futuro ricco di serenità, relax e soddisfazioni personali. Che questa nuova fase della sua vita sia colma di gioia, di momenti speciali con i suoi cari e di soddisfazioni personali, in cui possa cogliere i frutti di una carriera esemplare.

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.