sala operatoria

Offerta sanitaria

L'Ospedale San Sisto è una struttura pubblica regionale del Centro sanitario Valposchiavo che assicura l'approvvigionamento medico-sanitario di base ai residenti della Valle di Poschiavo e ai numerosi ospiti che la visitano specialmente nei mesi estivi. È situato nella zona sud est del Borgo di Poschiavo e si presenta in una veste rinnovata e ben inserita.

L’ospedale dispone di un reparto polifunzionale di medicina, chirurgia e ostetricia e di un reparto di lungodegenza.

Il pronto soccorso si fa carico dei casi di medicina d’urgenza durante tutto l’arco dell’anno. La diagnostica è completata dai referti della radiologia e dalle analisi del laboratorio. Il servizio ambulanza presta a ogni infortunato, malato o persona in pericolo un’immediata assistenza medica, il soccorso preospedaliero ottimale e il trasporto in ospedale.

La fisioterapia è un’offerta apprezzata dai pazienti stazionari e ambulatoriali integrata nella struttura a cura dello studio Fisiotonic.

Numerosi medici specialisti attivi in tutto il Cantone dei Grigioni mettono a disposizione dell’ospedale la loro consulenza ambulatoriale evitando degli scomodi spostamenti agli utenti.

La struttura soddisfa le esigenze prescritte dalla legge cantonale sulla promozione della cura degli ammalati ed è inserita nell'elenco degli ospedali del Cantone dei Grigioni.

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.