Concerto per gli ospiti

La Filarmonica comunale di Poschiavo incanta gli ospiti del CSVP

Domenica 22 maggio 2022 una nutrita formazione della Filarmonica comunale di Poschiavo, magistralmente guidata dal Maestro Roberto Cabassi, alla sua prima esibizione in pubblico, ha allietato il pomeriggio all’Ospedale San Sisto e in Casa Anziani con due splendidi concerti suonati a ritmi coinvolgenti, in cui si sono esibiti anche i bravi tamburini.  

Il tradizionale appuntamento con i musicisti ha rappresentato un momento lungamente atteso per gli ospiti che, dopo mesi di solitudine e mancanza di vere emozioni causa il perdurare della pandemia, hanno potuto finalmente condividere musica e parole lasciandosi trasportare dalla magica atmosfera a stretto contatto con i bravi musicisti.

Le esibizioni musicali equivalgono al ritorno di una quasi normalità dopo il buio provocato dal Covid-19. I primi caldi, che infondono una gran voglia d’estate e di stare all’aria aperta, sono messaggeri di tante attività che potranno essere riprese e godute con spirito di condivisione e un rinnovato desiderio di libertà. La musica è la migliore ambasciatrice per ricominciare. 

Il Centro sanitario Valposchiavo ringrazia di cuore la Filarmonica comunale di Poschiavo per non dimenticarsi mai degli ospiti degenti, portando loro tanta luce e serenità sull’onda di soavi sinfonie.

Centro sanitario Valposchiavo

Filarmonica 01

 

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.