Anestesiologia

Dr. med. Hans Neuer - Spec. FMH in anestesiologia
medico anestesista

Dr. med. Gianfilippo Penna
medico anestesista

Per assicurare l’operativita della chirurgia l’ospedale si avvale del servizio di anestesiologia che garantisce la copertura medica di specialità. Il servizio è curato da due medici anestesisti che sono a disposizione su chiamata per gli interventi elettivi prestando servizio di reperibilità.

Dal 1° gennaio 2021 è in vigore il nuovo concetto che prevede l'offerta della chirurgia e dell’anestesia su base elettiva e in semi urgenza che prevede delle modifiche nel sistema di reperibilità dei medici specialisti. La reperibilità chirurgica e anestesiologica è ridotta a 5 giorni la settimana, ossia dal lunedì mattina al venerdì sera. Di notte e durante i fine settimana, come pure per le festività nazionali e regionali, il servizio non è coperto.

Visita anestesiologica
Per gli interventi elettivi di regola il medico anestesista visita e discute con il paziente gli aspetti relativi all’intervento durante la visita anestesiologica, che di regola avviene il lunedì pomeriggio.

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.