Apprendisti e studenti

 Professioni sanitarie

Il CSVP è un’istituzione polifunzionale che contempla una vasta gamma di prestazioni, distribuite in modo omogeneo nelle sue strutture (Ospedale, Casa Anziani e Spitex) e offre la possibilità di formazione nei diversi settori di competenza.

  • Formazione Scuola Superiore Sanitaria (SSS) e SUP
  • Operatore sociosanitario (OSS)

Gli studenti (SSS) svolgono dei periodi di formazione pratica al CSVP durante i quali sono impegnati nel reparto prescelto nel quadro del proprio ciclo di formazione. Il sistema di formazione per l'apprendista (OSS) è composto da tre campi: la formazione pratica nelle strutture del CSVP, i corsi interaziendali e la scuola professionale.

Praticanti - stagisti

Il CSVP offre la possibilità di effettuare tirocini pratici per la scelta professionale e maturità professionale. Il periodo di tirocinio è accordato con la Direzione cure che definisce le date, il settore d'impiego e i dettagli. Il praticante o lo stagista è affiancato da collaboratori appositamente formati (infermiere, tecnico di laboratorio, tecnico di radiologia, ostetrica).

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.