Formazione

Il Centro sanitario Valposchiavo (CSVP) contribuisce attivamente alla formazione di professionisti in tutti gli ambiti lavorativi (amministrazione, cucina, cure, laboratorio, radiologia). Le figure che vi lavorano sono polivalenti, in parte ricoprono ruoli diversi e questo esige dai collaboratori un’ampia competenza professionale e flessibilità.

Rimanere al passo coi tempi e collaborare con altri enti sono requisiti fondamentali soprattutto per una struttura sanitaria di periferia, da qui nasce la volontà di confrontarsi con apprendisti e studenti e di dotarsi di un concetto di formazione. Avere persone in formazione significa prendersi carico del futuro della nostra società.

La supervisione e l’accompagnamento professionale devono essere garantiti, le ordinanze sulle formazioni professionali devono essere osservate. Il concetto di formazione, per le persone coinvolte, è una linea guida per l’accompagnamento di praticanti, allievi e studenti durante la loro permanenza al CSVP.

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.