Dove siamo +41 81 839 11 11 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

vecchio monastero

Abitare

La Casa Anziani è una struttura di accoglienza per persone anziane che fa parte del Centro sanitario Valposchiavo. Offre alloggio e assistenza ai residenti della Valle ospitando pure persone anziane di altra provenienza.
La Casa Anziani favorisce l'integrazione dell'ospite consentendogli parzialmente un arredo personale per farlo sentire un po' come a casa, consapevoli che l'ambiente in cui è vissuto sia una risorsa pregiata e debba essere incentivata soprattutto nella fase conclusiva della vita.
Gli ospiti sono sostenuti nella loro attività della vita quotidiana, nella misura e nella forma necessaria a ogni singolo. L'impegno degli operatori si concentra soprattutto nella promozione dell'autonomia, la valorizzazione delle risorse, il mantenimento dello stato di salute, la prevenzione delle malattie e degli incidenti, consci che al di là di ogni intervento c'è un individuo bisognoso di attenzione, di un interlocutore, poiché nessuna persona è un’isola.
L'edificio è incastonato nel centro storico di Poschiavo ciò che facilita il contatto con la vita del Borgo e consente all'ospite di conservare le relazioni ed evitare l'emarginazione. Lo splendido giardino che cinge la struttura permette di immergersi in un'oasi di serenità.
Dispone di una sessantina di posti letto suddivisi in due reparti, la maggioranza dei quali, si trovano in camere singole e una decina di confortevoli appartamenti.